Chi è Olly?

Olly è una bambina che gira in cucina col naso all’insù e le manine sul tavolo dove la nonna e la mamma preparano pietanze invitanti per la famiglia. Olly guarda, annusa, assaggia e, intanto, naturalmente cresce.

Olly è un’adolescente che inizia ad aiutare in cucina, seguendo indicazioni e  suggerimenti delle sue “maestre”.

Olly è una ragazza che, senza accorgersi e senza sapere come né perché, si appassiona alla cucina e comincia a preparare piatti già visti in casa.

Olly è una donna che adora passare il suo tempo libero in cucina tra libri, ricette, internet alla ricerca di piatti semplici, veloci, sani e gustosi. Apre frigorifero e dispensa e usa quello che ha.

Olly è una runner che cerca di fare attenzione a quello che mangia perché sa che anche quello fa la differenza: cerca di autoprodursi semplicemente tutto quello che può non comprare già fatto (yogurt, formaggi, pane, composte, marmellate). Crede che con pochi, sani, controllati alimenti si possano creare ricette e piatti con un buon sapore, belli da vedere e che magari fanno anche bene. Senza deprimersi con diete da fame. Ma facendo attenzione. E così impara a conoscere ed usare anche alimenti per lei nuovi, come farine integrali, semi, frutta secca.

Olly inizia a scrivere le sue ricette su una pagina facebook, che usa più come diario per ricordarsi delle cose buone che ha fatto e anche di quelle che deve migliorare.

Poi qualcuno le dice: “Non hai un blog?”

Blog???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...