Frittata zucchine, fiori e stracchino

  

  • 4 uova di gallina
  • 6 uova di quaglia
  • 5 cucchiai di latte vegetale
  • 2/3 zucchine
  • 10 fiori di zucca tritati e 4/5 interi
  • Stracchino
  • Sale, pepe, noce moscata 

  

Ho tagliato a julienne le zucchine e le ho passate in padella con un cucchiaio di olio, sale e pepe.

  

Ho sbattuto le uova con il latte e aggiunto i fiori di zucca tritati grossolanamente e le zucchine tiepide, sale, pepe, noce moscata.  

  

Ho versato il composto in una teglia ricoperta di carta da forno e decorato con i fiori di zucca interi e fiocchetti di stracchino.

  

Ho infornato a 200 gradi per 20-30′, ultimi minuti grill ventilato.


Rispondi

