L’inizio è…la colazione!

  
Il pasto più importante della giornata merita qualcosa di speciale: una ricetta anche semplice, ma che abbia tutto ciò che ci serve per iniziare bene e per essere brillanti tutto il giorno. 

Tra le mie tante colazioni, in un giorno come oggi in cui non bisogna scappare via subito per fare mille cose, ho preparato i pancake!

Si fanno in un minuto e si cuociono rapidamente. Ma l’effetto è spettacolare. Soprattutto se accompagnati da ricotta di capra appena fatta da mio marito, composta di frutta senza zucchero, nutella home made, e scaglie di mandorle o altra frutta secca. 

Non siamo abituati a mangiare proteine a colazione, ma ho imparato che è davvero importante, per cui aggiungo sempre formaggio, uova, frutta secca…e la mattina vola via liscia! 

 
Ecco i miei pancake di oggi: 

  • 75 gr farina grano saraceno
  • 75 gr farina castagne
  • 1 cucchiaio farina mais fioretto
  • 1 pizzico sale 
  • 1 cucchiaino bicarbonato
  • 1 cucchiaio olio di semi
  • 1 cucchiaio miele
  • 1 cucchiaino cannella
  • 250 gr latte di soia

Mescolo bene tutto e metto un cucchiaio del composto sulla mia piastra elettrica per crêpes. Appena inizia a gonfiarsi e fare delle bollicine superficiali giro.

Accompagno con tè o cappuccino fatto con latte di soia (fa una schiuma spettacolare).

E buona giornata!
 

Un pensiero su “L’inizio è…la colazione!

  1. ilaria ha detto:

    omomommmmm
    buoniiii, ma non li fai con l’uovo???? slurpy! io oggi ho fatto una super tortina al cioccolato fondente, un pò come la tua tenerina!!!

    Mi piace

Rispondi

